I percorsi di Canyoning in Valle d'Aosta
Canyoning è divertimento, adrenalina pura, avventura. Per questo abbiamo selezionato per voi i migliori percorsi ed i torrenti più suggestivi. Gole mozzafiato, ambienti spettacolari ed unici, scivoli d'acqua e pozze da affrontare tutti assieme per il massimo del divertimento ed un pizzico di suspense.
Di seguito vi presentiamo alcuni dei percorsi che proponiamo a seconda delle condizioni meteo e del torrente.
Torrente Chalamy (Parco del Mont Avic)
Torrente Fer (Donnas - Valle d'Aosta)
Torrente Pacoula (Fontainemore - Valle di Gressoney)
Il canyon Valdostano per eccellenza, ottimo per l’approccio a questa attività, contiene un mix di tutto, calate di corda, salti e scivoli, ma soprattutto bellissime pozze naturali, più comodo rispetto ad altri torrenti come accesso e logistica
Torrente Fer (Donnas - Valle d'Aosta)
Canyon lungo e avventuroso dove affinare le tecniche di calata e poter godere di un’acqua cristallina in un susseguirsi di pozze gigantesche. Accesso e logistica complicati, necessaria navetta di trasferimento.
Torrente Pacoula (Fontainemore - Valle di Gressoney)
Canyon stretto e incassato non lungo ma con un susseguirsi di calate, nel tratto finale uno scivolo naturale dà una scossa di adrenalina. Accesso nullo e logistica comoda.
Torrente Bouro (Fontainemore - Valle di Gressoney)
Canyon molto interessante per chi ama le discese in corda complicate, possibilità di qualche salto e una doppia calata finale per esperti.